Sulle orme di Rinaldo da Monteverde con Il Campo delle Ombre Produzione Geografie Teatrali

Per  il decimo appuntamento del Festival domenica 29 giugno arriveremo a Montefalcone Appennino con un’escursione pomeridiana ad anello per poi rientrare nel borgo ed assistere allo spettacolo Il Campo delle Ombre-Produzione Geografie Teatrali sulle gesta del guerriero Rinaldo da Monteverde.

campo delle ombre

Descrizione dell'evento

Per  il decimo appuntamento del Festival domenica 29 giugno arriveremo a Montefalcone Appennino con un’escursione pomeridiana ad anello per poi rientrare nel borgo ed assistere allo spettacolo Il Campo delle Ombre-Produzione Geografie Teatrali sulle gesta del guerriero Rinaldo da Monteverde.

Il ritrovo per l’escursione è alle 15.30, nel luogo indicato nella mappa sotto, con partenza alle ore 15.45 . L’escursione è un anello ha una difficoltà E, è lunga 6,01 km, con un dislivello di 189 mt e un tempo di percorrenza di circa 2 ore e mezza.

Al rientro nel borgo alle ore 19 al Torrione si svolgerà lo spettacolo Il Campo delle Ombre-Produzione Geografie Teatrali sulle gesta del guerriero Rinaldo da Monteverde che lo portarono fino al castello di Montefalcone Appennino.

Qui il link per la geolocalizzazione per il luogo dello spettacolo https://www.google.it/maps/place/42%C2%B059’20.1%22N+13%C2%B027’24.2%22E/@42.98892,13.456723,573m/data=!3m2!1e3!4b1!4m4!3m3!8m2!3d42.98892!4d13.456723?entry=ttu&g_ep=EgoyMDI1MDYxMS4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D

Al termine dello spettacolo sarà possibile cenare presso il punto ristoro, nel giardino del museo nel centro storico, a cura della Proloco con menù a 15 euro: antipasto di frittura (olive ascolane, olive al tartufo, patate e anelli di cipolle), crostini e spianata di pizza, bevande non comprese nel prezzo, con intrattenimento musicale del gruppo di musica medievale Old Ways.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form sottostante.

Raccomandazioni:

L’escursione è adatta a chi è allenato a camminare in montagna e in buona salute.

  • obbligatorio indossare scarpe da trekking
  • avere con sè almeno un litro d’acqua e un cappello
  • portare kway
  • consigliato portare i bastoncini da trekking

Itinerario

  • ore 15.30 ritrovo escursione nel luogo indicato nella mappa
  • ore 15.45 partenza escursione
  • ore 18.15 rientro escursione e spostamento in auto al borgo
  • ore 19 spettacolo al torrione Il Campo delle Ombre-Produzione Geografie Teatrali sulle gesta del guerriero Rinaldo da Monteverde.
  • ore 20 cena presso punto ristoro con accompagnamento degli Old Ways

Percorso

Festival dell’Appennino 2024, inclusivo di natura

Il Festival è promosso da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Bim Tronto, con la collaborazione di Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Abruzzo, Regione Lazio, Camera di Commercio delle Marche, Camera di Commercio dell’Umbria, Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia, Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in sinergia con i 23 Comuni dell’Appennino centrale, partner dell’evento, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Colledara, Comunanza, Esanatoglia di Narco, Force, Leonessa, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia, Pieve Torina, Rieti, Roccafluvione, Rotella, Sant’Anatolia di Narco, Torricella sicura, Ussita, Venarotta, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Appennino up e Mete Picene.